La Tisana del Cuore

Cerca

Vai ai contenuti

Per il cammino spirituale

Gocce > "Piccoli" Segreti



* * *


Vivete una vita intensa e straordinaria. Ciò la rende più interessante.

Dovete fluire come l'acqua. Imparate a "lasciar andare", per riuscire a fluire con le situazioni.

Che viviate o meno una vita migliore dipende da voi. Dipende dal vostro atteggiamento.

Non è sano non essere esposti alle vicissitudini della vita. E' come non essere esposti ai germi. Non svilupperete alcuna immunità. Non avrete forza interiore.


* * *


Non crogiolatevi emotivamente in pettegolezzi, crisi e schemi di manipolazione. La chiave è trascendere spiritualmente.

Non reagite nè lasciatevi risucchiare nel gorgo della confusione.

Energie simili si attraggono. L'amorevole gentilezza attrae amorevole gentilezza. Odio e rabbia attraggono odio e rabbia.


* * *


La rabbia frequente porta sfortuna. Usate la testa. Minimizzate la rabbia! Lo scopo non è sopprimere le emozioni, bensì regolarle. Quando rimanete calmi, siete pronti a focalizzarvi sull'obiettivo.

Le decisioni prese sotto l'influenza della rabbia tendono ad essere severe. Troppa severità equivale a crudeltà.

Non siate travolti dalle vostre emozioni. Una persona preda di emozioni sregolate è schiava delle emozioni stesse.

Se cercate vendetta, non avrete pace interiore.

Quando vi arrabbiate con qualcuno e state per dire o fare qualcosa di cattivo, toccatevi il cuore, benedite la persona e dite silenziosamente:
"La pace e le benedizioni di Dio siano con te e con me."

Va bene riconoscere i difetti o i problemi di una persona, ma non focalizzatevi su di essi e non pensateci di continuo. Non continuate a criticare mentalmente i suoi errori. E' eccessivo! (...)
Commettere errori è nella natura dell'uomo. Lasciate che le persone siano ciò che sono.


* * *


Il perdono interiore è terapeutico. Se non perdonate non potete guarire interiormente.
Perdonare guarisce l'anima.

Se non perdonate, continuerete a pensare a chi vi ha offeso e all'evento spiacevole. Perdonando e benedicendo, smetterete di rotolarvi nel fango e raggiungerete pace interiore e libertà.

Non siate infelici. Il passato è passato. Lasciate andare, imparate a perdonare e dimenticare. Lasciate andare e continuate a vivere.

Rabbia e odio incantenano le persone. Quando odiate qualcuno, si crea un legame energetico con la persona. Venite incatenati e le vostre anime rimangono impigliate l'una all'altra. Se volete essere liberi, dovete perdonare il prossimo.
Dite silenziosamente: "Ti perdono. La pace e le benedizioni di Dio siano con te e con me".


* * *


Un rapporto problematico aiuta l'individuo a sviluppare pazienza, tolleranza e perdono.

Non importa quanto dolci e fantastici siano il vostro amato o la vostra amata... avranno sempre e comunque dei difetti. Le rose hanno sempre le spine.

Quando due persone interagiscono intimamente, ci sono degli attriti. Il lubrificante è l'amore, sotto forma di pensieri e sentimenti amorevoli, parole e azioni amorevoli.

Il vero amore fa sì che una persona possa vedere le cose con chiarezza e precisione.

In quanto "esseri di amore divino", le vostre parole devono essere cortesi, gentili e non devono ferire il prossimo. Quando un neonato sporca il pannolino, non lo sgridate. Lo stesso dovete fare con una giovane anima immatura in un corpo adulto.

L'amore è il nutrimento che fa crescere la vostra anima. Amando profondamente, potete divenire Uno con il vostro amato o la vosra amata, e Uno con il Tutto.

C'è un'enorme apertura tra i partner quando si amano molto. Quando provate un intenso amore, potreste accorgervi della divinità nel vostro amato o nella vostra amata.


* * *


Sapete perchè avete dei figli? Perchè possiate sviluppare il vostro cuore. I figli hanno la tendenza a chiedere, chiedere, chiedere. Come genitori semplicemente date, date, date.

I rimproveri ripetuti non servono. Perchè sprecare il vostro tempo? Immaginate la persona in questione che si comporta appropriatamente... che agisce nel modo corretto! Ciò che pensate e ciò che dite tende a manifestarsi.


* * *


Quando, grazie alla vostra sensibilità, vi rendete conto che gli altri sono insicuri o hanno pensieri negativi, accettateli per quello che sono e tenetevi alla larga.

Quando qualcuno agisce con cattiveria, potete concludere che quella persona è immatura.


* * *


(Citazioni tratte da
"Sperimentare L'Essere" di Master Choa Kok Sui,
edito da EIFIS Editore)


Conosci l'Autore



Cerca questo autore anche su Il Giardino dei Libri

Home Page | Racconti del Cuore | Gocce | Poesie | Qualche minuto con... | Pensieri da regalare | Nel web, ci piace | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu